E’ sicuramente una delle fasi più difficili della nostra storia.
Chi si occupa di consulenza come me purtroppo non può salvare vite umane con quello che ha da dire, e con questo dò subito la possibilità a qualcuno di smettere di leggere, con la speranza di rivederci più in là.
Nonostante tutto ho deciso di avviare ufficialmente il mio progetto personale DIGITALEA in questo mese di aprile e di contribuire, nel mio piccolo, alla ripresa economica attraverso le mie competenze in materia di risk management.
Forse, ho pensato, è arrivato quel momento tanto atteso: poter dimostrare, nel momento di massimo bisogno e forse più complicato a livello economico della nostra storia recente, come la figura del risk manager possa essere di sostegno allo sviluppo dell’impresa e al raggiungimento dei suoi obiettivi.
Digitàlea, pensata già ab origine come realtà di consulenza “digitalizzata”, in questa prima fase affiancherà gli imprenditori interessati con sessioni gratuite one-to-one attraverso le più note piattaforme di video conferenza.
Nel corso di questi “incontri” verranno affrontati quesiti riguardante la gestione dei rischi connessi alla fase di ripresa post-emergenza Coronavirus e illustrato come una efficace gestione dei rischi possa rappresentare per l’impresa una “leva” finanziaria e strategica da sfruttare.
Per chi fosse interessato, sarà possibile usufruire di ulteriori notizie e contenuti in tema di risk management seguendo le mie pagine professionali su Facebook e Twitter.
Un grazie particolare a tutti i miei partner che hanno reso possibile la nascita di questo progetto essendone parte integrante!
コメント