top of page

Il Risk Manager ideale in 5 punti



Provando a mettermi nei panni di un imprenditore ecco le caratteristiche che a mio avviso un risk manager dovrebbe avere per farmi percepire appieno l’utilità del suo servizio di risk management: 1. Porsi continuamente domande “da imprenditore”, al fine di individuare i rischi che possono incidere sulla strategia e sul raggiungimento degli obiettivi

2. Forte integrazione delle sue analisi con il modello di business dell’azienda

3. Capacità di trasformare le valutazioni dei rischi in analisi previsionali costi-ricavi in grado di governare i flussi di cassa, stabilizzandoli

4. Comunicazione efficace ai vari livelli con capacità di coinvolgere in modo attivo e partecipativo le persone nel sistema di gestione dei rischi generale, meglio ancora se attraverso software o tool di supporto.

5. Saper individuare soluzioni pragmatiche e ottimali da un punto di vista costi-benefici per la gestione dei rischi, rispettando il budget assegnato.


 

Puoi prenotare una prima consulenza one-to-one completamente gratuita scrivendomi attraverso questa form indicando anche una preferenza sul giorno e l'orario della webcall.


0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page